Creatività in azienda

Obbiettivi e contenuti
Di fatto il panorama degli autori che hanno trattato sulla creatività non è poi così vasto, e ancora meno sono quelli che possono vantare reali applicazioni delle diverse teorie all’interno delle aziende.
Creatività in aziendaQuesto libro vuole trattare della creatività in generale e della sua applicazione nell’innovazione gestibile dalle aziende quindi ha due grandi obbiettivi il primo teorico e metodologico che concerne il processo mentale creativo, il secondo pratico e operativo che approfondirà la gestione organizzata della creatività in azienda.

La prima parte prende spunto dai temi affrontati da De Bono ma vuole anche raccontare altri autori che hanno contribuito alla crescita concettuale del tema quali: Jaouì, Getz, Robinson, Osborn, Goleman, Altshuller etc,
De Bono ha scritto decine di libri collegati direttamente o indirettamente al tema della creatività: egli è e rimane uno dei massimi studiosi dell’argomento, ma anche un incredibile comunicatore e divulgatore. Se entrate in una azienda e chiedete chi è De Bono, chiunque abbia avuto contatto con lui vi dirà “….quello dei cappelli….”..

La seconda parte intende inquadrare le diverse teorie all’interno di un contesto aziendale
Infatti l’ambizione principale di questo libro è di dimostrare come questi concetti possono essere trasmessi alle organizzazioni, per diventare “processi operativi” strutturati organizzati e gestibili dal management.

Potete ordinare il libro direttamente da IBS:

La guida del sole 24 ore alla creatività in azienda, Roberto Pozza, Euro. 22,00

Ordina da IBS Italia