8 aprile seminario sulla creatività

arcimboldo 2Ecco come negli anni passati un piccolo calendario di miei seminari sulla creatività e l’innovazione aperti a tutti.
Le richieste mi sono pervenute sia dagli ambienti interni alle aziende, che dai singoli individui preoccupati della scarsa dinamicità del “sistema” Italia e della loro necessità di misurarsi con le realtà più dinamiche.
Per ciascuno di noi non è più sufficiente migliorare ciò che già si sta facendo, essere più veloci, essere più economici esser più bravi!.
Efficienza, velocità, economicità, competenza sono oggi fattori indispensabili, ma non più sufficienti.
Tutti condividono la necessità di trovare nuovi approcci, realizzare ulteriori alternative, sviluppare concetti inediti, far vedere cose mai viste, fare e far fare cose mai fatte.
Per questo occorre in essenziale un terzo elemento: la creatività.
Meglio ancora, per quanto mi riguarda e da come la penso, sviluppare una corretta applicazione del pensiero creativo in ciascuno di noi.
Il primo seminario ( Seminario introduttivo breve scheda ) è l’ 8 aprile , una giornata di introduzione nel quale tratterò brevemente dei concetti relativi ai metodi e alle tecniche che ci permettono di padroneggiare creatività e innovazione Come faccio ad avere un idea scheda iscrizione.
Si introdurranno i punti di vista e gli approcci ad oggi più consolidati al fine di avere a disposizione le informazioni necessarie per poter strutturare un percorso di crescita personale.
Il secondo seminario ( Seminario approfondimento breve scheda ) sarà il 23 e il 24 giugno e sarà sviluppato in due giornate full immersion tratterò in dettaglio le tecniche più efficaci inventate e adottate dai grandi pensatori, ripercorrendole fedelmente e quindi poter già ottenere quei risultati prima accennati.

Intanto consiglio, per chi può si può godere, di visitare una stupenda mostra a Milano su Arcimboldo, anche questi sono esercizi sulla creatività.

You may also like...